GENTLEMEN & GANGSTERS

Sono una band specializzata nel New Orleans hot jazz, con una spolverata di Swing. La loro musica si concentra sull’autenticità dei contenuti e sulla perfetta esecuzione, in modo da offrire al pubblico una musica il più possibile simile alla vera essenza del jazz suonato dai giganti del genere come Louis Armstrong, Bix Beiderbecke, Muggsy Spanier, Sidney Bechet, Duke Ellington, etc.
I loro concerti si rivolgono principalmente alla comunità Lindy Hop per la quale girano il mondo. I ballerini li adorano per la loro energia, presenza scenica e sensibilità alle esigenze della danza.
Lo stile musicale dei Gentlemen & Gangster è quello vero dei jazzisti: il loro stile sofisticato e la loro brillantezza stilistica da veri gentiluomini si amalgamano perfettamente con la grinta e la forza bruta dei criminali incalliti.

THE COQUETTE JAZZ BAND

Da Vienna propongono  la migliore musica swing degli anni 20, 30 e 40. Obiettivo: portare la gioia al pubblico con la musica della Golden Age del jazz per farci ballare fino allo sfinimento!

La Coquette Jazz Band è stata costituita nel 2016 dal trombonista Matyas Papp e dal pianista Matyas Bartha. Trovando un linguaggio comune nello stile musicale che amano di più, i due hanno deciso rapidamente di espandersi e di cercare i migliori musicisti per completare il loro ensemble. Il risultato è un favoloso gruppo di giovani talenti internazionali provenienti da Ungheria, Lettonia, Serbia e Ucraina, tutti dedicati a riportare i classici dell’era dello swing a nuova vita con coraggio e passione.

www.thecoquettejazzband.com

HOT GRAVEL ESKIMOS

Gli “Hot Gravel Eskimos” riscoprono il piacere della tradizione jazzistica per mezzo dell’esecuzione di un repertorio musicale di brani noti e meno noti della terza e quarta decade del secolo scorso, attraverso l’uso di strumentazione d’epoca, orchestrazioni fedelmente riprodotte dagli antichi dischi a 78 giri e, ultimo ma non meno importante, l’impiego di look ed una presenza scenica ispirate alle mode della “Swing era”.

TUXEDO SWING BAND

La Tuxedo Swing Band è un nuovo ensemble di 7 elementi, diretto dal Maestro Luca Missiti, che nasce come formazione ridotta della big band Monday Orchestra, anch’essa fondata dallo stesso Missiti.

La tuxedo Swing Band, formata da alcuni dei migliori solisti dell’area milanese, rivisita, con arrangiamenti originali, il repertorio swing delle grandi orchestre del passato (Benny Goodman, Glenn Miller, Duke Ellington etc.)

SEBASTIEN CHAUMONT 4ET

Sebastien Chaumont è un sassofonista autodidatta francese. Nato a Nizza nel 1972, è fortemente influenzato da Charlie Parker e profondamente radicato nella tradizione blues, genere di cui è anche cantante. Dopo aver mosso i suoi primi passi come un emergente sideman per leader famosi come il bassista Gilbert Bibi Rovere e il trombettista François Chassagnite, ha iniziato a dirigere il proprio quartetto nel 2011, con il quale si è esibito in alcuni dei più rinomati festival e locali jazz in tutta Europa e ha pubblicato un primo album “Still walkin'” a suo nome per l’etichetta americana ITI.

DOVE SIAMO

SPIRIT de MILAN
Via Bovisasca 59
20157 Milano (MI)

CONTATTI

info@swingnmilan.it

NEWSLETTER

PRODUZIONE

KX logo_bianco sito-01

DIREZIONE ARTISTICA

totem2_stampa-01