Kamilė Pundziūtė e Martynas Balčiūnas

Kamilė e Martynas hanno iniziato a ballare agli albori della scena Lindy Hop di Vilnius e la loro carriera come insegnanti è cominciata nel Club Lindyhop.lt nel 2005, dove si sono immediatamente distinti nel panorama cittadino per le loro lezioni coinvolgenti e le loro originali coreografie.
Le loro lezioni comprendono Lindy Hop, Authentic Jazz, Air-Steps, e Movement Basics. Kamilė e Martynas si concentrano maggiormente sulle basi del movimento e sulle dinamiche del Lindy Hop, enfatizzando l’autenticità e l’importanza dell’aspetto sociale del ballo. Kamilė è anche un’insegnante di educazione fisica e di ginnastica posturale. I suoi studi hanno spaziato dall’analisi del movimento alla danza contemporanea e ha sempre suggerito ai suoi allievi di ottimizzare l’aspetto del “lead” per perfezionare la tecnica. Martynas è convinto che l’aspetto sociale del ballo sia fondamentale nel Lindy Hop, pertanto le sue lezioni enfatizzano l’aspetto creativo e l’improvvisazione sulla pista da ballo. La coppia possiede inoltre una profonda conoscenza dell’Authentic Jazz.
Kamilė e Martynas pensano che la cosa più importante nella danza Swing sia l’improvvisazione e non mancano mai di suggerire ai loro allievi di ballare sempre con il sorriso sulla bocca.

Tony Jackson e Sharon Davis

Tony e Sharon sono personalità riconosciute nel panorama della nuova generazione dei ballerini e degli insegnanti di Lindy Hop.
Le lezioni di Tony sono richiestissime in tutto il mondo e nel 2015 ha partecipato come insegnante allo storico e prestigioso dance camp Herrang Dance. Da quel momento ha iniziato a girare l’Europa tenendo lezioni con partner di altissimo livello. Le sue lezioni si concentrano principalmente sul ritmo creativo per sviluppare nei suoi studenti la libertà e l’espressione.
Sharon è nota per il suo stile e la sua femminilità nella danza Lindy Hop, Charleston, Blues e Burlesque. Australiana di origine, vive e lavora a Londra ma insegna e si esibisce in tutto il mondo e ha vinto il primo premio in concorsi internazionali prestigiosi come l’International Lindy Hop Championship, Ultimate Lindy Hop Showdown, National Kitterbug Championship, Canadian Swing Championship, Burlesque Hall of Fame, World Burlesque Games. Le sue lezioni si concentrano principalmente sulla connessione dinamica tra la coppia, sviluppando la consapevolezza del corpo e la qualità dei movimenti nei suoi allievi per la ricerca continua dello stile individuale, della creatività e della musicalità.
Con la loro personalità solare e la loro inesauribile energia, Tony e Sharon sono insegnanti energetici, divertenti e stimolanti. Le loro lezioni si tengono in un ambiente piacevole e amichevole.

Adam Brozowski e Tatiana Udry

Tatiana Udry, originaria di Montpellier, ha studiato danza classica e jazz per 12 anni. Dopo aver scoperto il ballo di coppia si è specializzata in Lindy Hop e Charleston e ne è diventata insegnante. Tiene lezioni di Lindy Hop, Charleston e Solo Jazz Roots.
Ha vinto numerosi premi in Solo Charleston, Jazz Roots, Blues e Lindy Hop partecipando a prestigiosi concorsi internazionali. E’ nota per la straripante energia, la flessibilità e la straordinaria presenza scenica: i suoi movimenti sono gioiosi e creativi, la sua maturità tecnica indiscutibile – nonostante la giovane età – e il suo stile unico.
Adam abita a Seattle, Washington, ma viaggia in continuazione tenendo lezioni, ideando coreografie ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo. Ha vinto premi prestigiosi in concorsi internazionali come l’International Lindy Hop Championship e l’European Swing Dance Championship ed è membro del Camp Hollywood/National Jitterburg Hall of Fame.
Adam è stato allievo di Norma Miller e durante le sue lezioni si dedica assiduamente alla conservazione e all’insegnamento impartito dalla Regina dello Swing e dagli altri gloriosi Harlem Lindy Hoppers.
Nel 2014 Adam ha co-diretto il programma giovanile per le celebrazioni del centenario della nascita di Frankie Manning al Lincoln Center di New York e alla Frankie Manning Foundation.